7 milioni di euro di immobili che la Casinò de la Vallée SpA ha intenzione di dismettere in quanto “non strategici”.
Questo il dato emerso stamattina a Palazzo regionale, dalla riunione congiunta della seconda Commissione “Affari generali” e della quarta “Sviluppo economico”. Una perizia precedente, datata 2017, vedeva una stima invece di 13 milioni di euro.
Ora l’esame dell’atto amministrativo proseguirà con l’audizione dell’Amministratore unico della Casa da gioco Rolando, del Sindaco di Saint-Vincent e dell’Ufficio legale della Regione.
“Questa mattina abbiamo sentito il Presidente della Regione e l’Assessore alle finanze– spiegano il Presidente della ‘seconda’, Pierluigi Marquis, e il Vicepresidente della ‘quarta, Alessandro Nogara – ai quali i Commissari hanno esplicitato la richiesta di rendere disponibili gli atti propedeutici alla proposta in oggetto e le relative planimetrie e perizie inerenti i beni interessati”.
La Commissione ha poi deciso di organizzare un sopralluogo “al fine di acquisire gli elementi utili a formare piena consapevolezza in tutti i Commissari”.
“Al di là delle decisioni necessarie al superamento dell’attuale difficile contingenza – concludono i Presidenti Marquis e Nogara –, sarà fondamentale tenere conto, nell’orientare le scelte, delle necessità funzionali allo sviluppo della Casa da gioco in un orizzonte temporale di medio e lungo periodo”.