Barbara Capelli, impiegata di Poste Italiane è il nuovo segretario della SLC Cgil Valle d’Aosta. Sostituisce Vilma Gaillard che ha lasciato l’incarico dopo la nomina di segretario generale.
“Conto di dare una continuità a questa categoria con il supporto importante dei delegati. – sottolinea Barbara Capelli – La nostra è una realtà complessa e variegata per la molteplicità dei contratti di lavoro applicati, comunque un segmento del lavoro significativo e importante per la Valle d’Aosta. A livello generale per quanto riguarda il lavoro, il cambiamento è arrivato ed è stato impattante”.
Nella sua relazione finaleVilma Gaillard, segretario uscente SLC CGIL Valle d’Aosta, ha toccato tutti i settori di cui si occupa la categoria: dalla questione Telecom alle Poste fino ad arrivare ai temi caldi di questo periodo, il Casinò di Saint-Vincent e la situazione politica regionale: “Stiamo assistendo a uno show, a uno spettacolo assurdo di rimpallo di responsabilità, dove la Regione non prende decisioni per una sua azienda sull’orlo del baratro. Un’azienda pubblica peraltro. Se l’Assessore Aggravi continuasse a rimanere sulle sue posizioni, difficilmente il bilancio potrebbe essere approvato con conseguenze facilmente immaginabili. Nel frattempo – conclude Vilma Gaillard- la giunta Spelgatti non è stata ancora sfiduciata. Contemporaneamente si attende che la nuova maggioranza trovi un accordo, ma ancora qualcosa non va come vorrebbero. Intanto ” l’affaire Casinò” rimane quella urgenza che nessuno vuole davvero affrontare”.