La nuova sede della Chambre e la gestione del personale rappresentano due aree che troveranno soluzione nei prossimi mesi."Per quanto riguarda la sede – evidenzia Genestrone – in attesa che venga completato il difficile processo che potrebbe consentire una sistemazione negli uffici attualmente occupati dall'INVA a Borgnalle, è stata individuata, in accordo con l'assessorato alle Attività produttive, una soluzione di medio periodo per collocare in Piazza Chanoux gli uffici direzionali e i servizi interni camerali".
"Per ciò che attiene al personale – prosegue il presidente della Chambre – dopo l'acquisizione in mobilità di una figura dirigenziale e l'effettuazione di due concorsi con la conseguente assunzione di risorse da dedicare all'organizzazione dell'Ente. È ormai in dirittura d'arrivo, la revisione normativa e contrattuale che dovrebbe consentire il passaggio in organico del personale regionale attualmente in comando, essendo stati rimossi gli ostacoli posti dalla complessa trattativa a tre con la Regione e i sindacati".
"Entrando nel merito del Conto economico – ha concluso il presidente – anche alla luce del nuovo regolamento di contabilità camerale che ha stabilito che a partire dal 1° gennaio 2007 tutte le camere di commercio utilizzino solo ed esclusivamente la contabilità economica per cui tutti i costi e i ricavi di competenza dell'esercizio devono essere imputati nell'anno, per il 2007 si è registrato un risultato economico della gestione corrente positivo di 144.400,50 euro e un investimento di oltre 826mila euro in iniziative di Promozione".