Contenuto Pubblicitario

Cna: corsi di formazione e seminari pensati per le imprese

La CNA organizza corsi di formazione obbligatori per legge (primo soccorso, sicurezza, igiene alimentari) a prezzi competitivi e seminari gratuiti per informare le aziende su aspetti normativi e novità che riguardano il mondo delle imprese.
Economia, Pubbliredazionali

Offrire alle aziende corsi di formazione, molti dei quali obbligatori per legge, tenuti da docenti qualificati e a prezzi competitivi. E’ lo spirito che anima tutta l’attività di “CNA servizi srl”, la società partecipata di CNA, a cui è demandato il compito di organizzare le attività di formazione a favore delle imprese.

“Stiamo cercando di migliorare l’organizzazione dei corsi – spiega Massimo Pesando, responsabile della srl – per venire incontro, sempre meglio, alle esigenze delle aziende obbligate a fare la formazione e, nel contempo, chiamate a programmare le assenze dei loro dipendenti”.

L’offerta formativa è ampia ed articolata e comprende corsi di formazione sulla sicurezza, la gestione delle emergenze, l’informatica, l’igiene alimentare ecc… che vengono periodicamente attivati. I corsi sono aperti ad aziende associate e non.

I corsi attivati a ottobre/novembre

17 ottobre ore 8.30
Corso RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) per i dipendenti eletti nelle aziende non aderenti all’ente bilaterale
20 ottobre ore 15
Corso Primo Soccorso base
27 ottobre ore 9
Corso di aggiornamento sulla sicurezza dei lavoratori
8 novembre ore 9
Corso di aggiornamento sulla sicurezza dei lavoratori nel settore trasporti

CNA servizi srl organizza, inoltre, tutti i mesi, seminari gratuiti su aspetti di interesse per il mondo delle imprese come la fatturazione elettronica, le novità in materia di appalti, il Mepa. “Sono incontri di poche ore che vogliamo gratuiti per incentivare la partecipazione di tutte le aziende, anche in un momento di forte crisi come quello che stiamo vivendo” ha spiegato ancora Massimo Pesando.

I seminari di ottobre

16 ottobre ore 14.30-16.30
Fatturazione Elettronica per la Pubblica Amministrazione
22 ottobre ore 18.30-20.30
Marcatura CE (specifico per aziende con saldatori abilitati)

Per partecipare ai corsi e seminari o semplicemente per chiedere informazioni in merito è possibile rivolgersi alla segreteria dei corsi in CNA (Tel. 0165/31587 – formazione@cna.ao.it).

Tutti i corsi si svolgono nell’aula formazione della CNA, dotata di pc e videoproiettore, che può contenere fino a 25 persone. “E’ una struttura che possiamo mettere a disposizione a prezzi modici anche all’esterno, a soggetti come le associazioni, gli enti, le società, le associazioni di categoria che necessitano di uno spazio per assemblee, riunioni, meeting o attività di formazione”.

Per informazioni e tariffe è necessario rivolgersi alla CNA (Tel. 0165/31587)
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte