Cogne, per rinforzare il Ponte Chevril si lavora anche il weekend

Non ci saranno chiusure alla circolazione. In fase di predisposizione la procedura per regolamentare il passaggio di mezzi di massa fino a 10 tonnellate.
Ponte Chevril
Economia

Proseguiranno anche nel weekend, ma senza chiusure al transito alla circolazione, i lavori di rinforzo del ponte di Chevril, lungo la strada regionale 47 di Cogne.

I mezzi, di massa inferiore ai 4,5 tonnellate, potranno transitare a velocità ridotta (30km/h) a senso unico alternato e con il presidio degli agenti del Corpo Forestale Valdostano.

Ponte Chevril
Ponte Chevril

L’Assessorato alle Opere pubbliche informa inoltre, come a seguito delle necessità esposte dal Sindaco di Cogne, Franco Allera nel corso della riunione di mercoledì scorso, nella sede della Protezione civile è in fase di predisposizione la procedura per regolamentare il passaggio di mezzi di massa fino a 10 tonnellate per consentire l’eventuale transito di mezzi di soccorso e garantire il rifornimento di beni di prima necessità, in particolare combustibile per riscaldamento, e lo smaltimento dei rifiuti.

Il passaggio, previa indicazione del Comune di Cogne, incaricato di ricevere e verificare le singole esigenze, esclusivamente dopo le ore 17 e prima delle ore 8. Il passaggio dei mezzi sarà consentito a velocità ridotta (20 km/h) con presidio del Corpo forestale Valdostano.

Ponte Chevril
Ponte Chevril

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte