Concluso il primo giro di incontri fra la Regione e sindacati e parti economiche e sociali

A chiedere che il dialogo non sia solo di facciata sono Cgil, Cisl e Uil che puntano ad ottenere "un tavolo di lavoro che sia il più possibile ampliato e con un’ampia visione sul futuro". 
Incontri categorie
Economia

“Crediamo che solo con il dialogo e il confronto, si possano raggiungere obiettivi comuni quali la stabilità sociale e lo sviluppo economico su tutto il territorio regionale”. Così il Presidente della Regione Erik Lavevaz al termine di un primo giro di orizzonte con i sindacati e le parti sociali ed economiche valdostane.

Al centro dei confronti, avuti ieri in modalità streaming, la situazione economica e sociale che si è venuta a creare in Valle d’Aosta a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

“E’ stato un primo incontro durante il quale abbiamo voluto definire un metodo di lavoro comune per iniziare una collaborazione volta a costruire un percorso destinato a cercare insieme soluzioni, tenendo ovviamente conto dell’emergenza sanitaria che la Valle d’Aosta sta vivendo” sottolinea Lavevaz “Il confronto continuerà con gli assessori di riferimento, con l’impegno di organizzare nelle prossime settimane, altri incontri.”

A chiedere che il dialogo non sia solo di facciata sono Cgil, Cisl e Uil che puntano ad ottenere “un tavolo di lavoro che sia il più possibile ampliato e con un’ampia visione sul futuro”.

I sindacati chiedono di esser messi a conoscenza “delle strategie che la Regione intende adottare. Sanità, lavoro, scuola, industria, sociale e welfare sono i temi su cui le confederazioni vogliono e chiedono azioni concrete. E’ il momento di lavorare in modo sinergico, pur nel rispetto dei ruoli istituzionali, ragionando su di una sintesi che permetta di superare il momento di emergenza sanitaria e di tenuta economica della nostra regione”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte