Continua il periodo positivo per il Casinò: crescono, a maggio, i proventi e il volume di gioco

Il mese di maggio si è chiuso per il Casinò de la Vallée con una crescita, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, del 14,9% dei proventi lordi di gioco. +6,8 il volume di gioco e + 5,5 le presenze.
Economia

Continua il periodo d’oro per la Casa da gioco di Saint-Vincent. Il mese di maggio si è chiuso per il Casinò de la Vallée con una crescita, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, del 14,9% dei proventi lordi di gioco, arrivati a 8.262.437 euro.

A registrare la crescita maggiore sono i giochi Americani, +24,4%, e a seguire quelli Francesi, + 17,8% e gli  Elettronici, + 6,53%.
Nel complesso cresce anche il volume di gioco: con un +6,8%.Si tratta – si legge in una nota – di un segnale molto confortante che evidenzia una maggiore competitività della Casa da gioco.”
A maggio la Casa da gioco ha registrato 46.747 presenze, 2.500 circa in più (+ 5,5%)  rispetto al maggio 2009.
“I dati, nel complesso,  – prosegue la nota – sono leggermente superiori alle previsioni inserite nel Business Plan Annuale.”

A giugno il Casinò ha in calendario tutta una serie di manifestazioni di richiamo per “contrastare gli effetti del Mondiale di calcio”.
Da giovedì prossimo e fino a domenica 6 giugno la Casa da gioco ospiterà la Manche del II Torneo di Chemin de Fer. In questi giorni verrà aperta anche la Piscina al Grand Hotel Billia, con un Pizza Party organizzato nel parco dell’Albergo.
Sabato 5 giugno alla Brasserie du Casino serata romana con la presenza di uno dei Ristoranti storici di Roma, Alfredo Alla Scrofa. Nei prossimi giorni inoltre, il 4 e il 5 giugno, si terranno, sempre alla Casa da gioco, i Tornei Settimanali di Texas Hold’Em e con ZERO DOPPIO ZERO, il Talent Show del Casinò di Saint-Vincent.

Il 18 e il 19 giugno accanto alla Prova del Rally de Chemin de Fer, andrà in scena lo spettacolo di Gigi D’Alessio, per il quale non sono più disponibili biglietti.
Infine l’ultimo weekend di giugno, dal 24 al 27, sarà la volta del Torneo di Poker Texas Hold’Em organizzato in collaborazione con Gioco Digitale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte