Sarà ancora Cristina Marchiaro a guidare per i prossimi anni la Filt Cgil Valle d’Aosta. La donna è stata riconfermata alla segreteria della categoria nel congresso avvenuto ieri, lunedì 16 gennaio, a Fénis nella sala conferenze dell’albergo etico Comtes de Challant.
In segreteria regionale oltre alla Segretaria Generale sono stati eletti anche Giancarlo Verta e Giuseppe Ruggieri. Al congresso regionale hanno partecipato anche Maria Teresa De Benedictis (FILT CGIL nazionale) e Igor De Belli ( segreteria regionale CGIL Valle d’Aosta).
“E’ indispensabile mantenere, potenziare e integrare le infrastrutture di trasporto esistenti, evitando di disperdere le esigue risorse disponibili e concentrandosi su un numero ristretto di opere realmente necessarie e ben progettate”. ha evidenziato Marchiaro durante il congresso.
Sulla sicurezza invece la riconfermata segretaria evidenzia come sia “necessario mantenere alta l’attenzione in materia di sicurezza sul lavoro, che nel settore dei trasporti significa anche dare sicurezza all’utenza”.