Da domani dodici aziende valdostane all’Artigiano in fiera

La manifestazione, in programma a Fieramilano (Rho), si svolgerà fino a domenica 11 dicembre prossima. L’obiettivo è promuovere prodotti unici e di qualità della realtà valdostana, in un’ottica di immagine coordinata della Regione.
Artigiano in Fiera a Milano.
Economia

Aprirà i battenti domani, sabato 3 dicembre, a Fieramilano (Rho), l’Artigiano in Fiera, una vetrina dedicata ad aziende e prodotti di eccellenza che da oltre venticinque anni presenta il suo variegato villaggio globale di culture e territori. Per questa edizione, che proseguirà sino a domenica 11, sono dodici le aziende valdostane che, grazie al sostegno dell’Assessorato dello Sviluppo economico e in collaborazione con la Chambre, hanno aderito alla manifestazione.

L’obiettivo è promuovere prodotti unici e di qualità della realtà valdostana, in un’ottica di immagine coordinata della Regione (visto anche il contributo degli assessorati dell’Agricoltura e Risorse naturali e dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio e dell’Ivat), tale da valorizzare oltre all’artigianato, l’offerta turistica e le produzioni agroalimentari.

In uno spazio di 228 metri quadrati, impreziositi dalle sculture di Enrico Massetto, il pubblico troverà in esposizione e in vendita una selezione delle eccellenze tipiche del territorio: Genepy e liquori alle erbe, Fontina Dop, prodotti caseari e salumi tipici, trota affumicata, succhi e aceti.

Ai prodotti gastronomici si aggiungono l’artigianato del legno (con dimostrazioni dal vivo nello spazio gestito dall’Ivat), i bijoux ispirati agli sport di montagna, prodotti naturali per la cura della persona, pantofole fatte a mano, accessori e decorazioni natalizie. L’offerta è arricchita pure dalle promozioni degli impianti a fune per gli skipass invernali e delle terme di Saint-Vincent.

“La partecipazione della nostra regione a questa fiera, ormai consolidata negli anni, per quest’edizione presenta alcune interessanti novità: una nuova localizzazione, la presenza attiva degli artigiani di tradizione, la promozione e la vendita del nuovo biglietto piccole stazioni sciistiche”dichiara l’assessore Luigi Bertschy. 

“Artigiano in Fiera è uno degli appuntamenti classici del periodo natalizio per le imprese valdostane – spiega Roberto Sapia, presidente della Chambre Valdôtaine – Si tratta di un’occasione privilegiata di promozione delle eccellenze del nostro territorio nei confronti di un pubblico estremamente variegato ed attento alla qualità dei prodotti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia
Economia

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte