Federico Pellegrino celebra i premi internazionali di Rosset Terroir e distillerie Saint-Roch

Il pluricampione di fondo ospite, insieme agli atleti dell’Asiva, della presentazione nella nuova barricaia Guglielmo Levi.
Gli atleti dell'Asiva con Federico Pellegrino e Nicola Rosset
Economia

C’era il campione del Mondo, vincitore dell’ultima Coppa del Mondo di sci di Fondo, Federico Pellegrino a celebrare, ieri, mercoledì 19 settembre,  i nuovi i nuovi traguardi internazionali raggiunti dall’Azienda agricola Rosset Terroir e dalle Distillerie St-Roch guidate da Nicola Rosset. Insieme a lui gli atleti dell’Asiva hanno assistito alla presentazione dei premi oavvenuta nella nuova barricaia Guglielmo Levi.

Il Cornalin Valle d’Aosta DOP 2016 di Rosset si è aggiudicato i prestigiosi Tre Bicchieri del Gambero Rosso, premio ambito a livello nazionale.

Tre gli spiriti prodotti dalle distillerie Saint-Roch che si sono invece aggiudicati due riconoscimenti nei due più importanti concorsi a livello mondiale, l’IWSC (International Wine and Spirits Competition) di Londra e dal Spirits Selection (Concours Mondial de Bruxelles).

A essere premiati il Gin Clacialis Levi, gin puro distillato in Valle d’Aosta, ottenuto dal Ginepro, medaglia d’Oro al Concours Mondial de Bruxelles e medaglia di Bronzo al IWSC di Londra e l’Artemisia Génépy Blanc, unico nel suo genere, tramite un processo di auto distillazione lento, che ha conquistato la medaglia d’Argento al IWSC di Londra. Due medaglie di argento anche per l’Amaro Ebo Lebo, al Concours Mondial de Bruxelles e al IWSC di Londra.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte