Finaosta, l’assemblea approva il bilancio. Risultato netto di 7,5 milioni

Durante il 2021 Finaosta ha sostenuto il tessuto economico e produttivo valdostano mediante l’erogazione di 460 finanziamenti a rischio diretto, per un valore di circa 50 milioni di euro
Finaosta
Economia

Via libera dall’Assemblea degli azionisti di Finaosta al Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2021. Il documento contabile chiude con un risultato netto pari a 7,55 milioni di euro. L’Assemblea ha disposto di accantonare l’utile conseguito a riserva legale per 0,38 milioni di euro, a riserva statutaria per 1,89 milioni di euro e a riserva straordinaria per 5,29 milioni di euro.

Il margine d’intermediazione è di circa 15,27 milioni euro; le spese amministrative pari a circa 8,57 milioni di euro; le rettifiche di valore nette pari a circa -2,46 milioni di euro; l’utile netto/patrimonio netto(ROE) pari a 3,14%, mentre i costi operativi/margine di intermediazione del 56,10%.

Durante il 2021 Finaosta ha sostenuto il tessuto economico e produttivo valdostano mediante l’erogazione di 460 finanziamenti a rischio diretto, per un valore di circa 50 milioni di euro, e, dall’altro, ha “dato avvio a un importante processo riorganizzativo ed evolutivo, con l’obiettivo di realizzare la propria mission e affrontare le importanti sfide del prossimo futuro”.

Durante l’assemblea dei giorni scorsi è stata reintegrata la composizione dell’organo amministrativo, con la nomina di Antonella Cugini che prende il posto di Consuelo Rubina Nava..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte