Fumata nera dall’incontro fra i vertici dell’Engineering.it e i sindacati

I vertici aziendali e i sindacati torneranno ad incontrarsi nuovamente il 9 dicembre, sempre a Roma. Nei prossimi giorni nuove proteste dei cassaintegrati. Giovedì 9 i lavoratori dell'azienda sciopereranno per 2 ore mentre l'11 saranno in Piazza Chanoux
La protesta di ieri alla Engineering.it
Economia

Non ha dato gli esiti sperati l’incontro ieri a Roma fra i vertici della Engineering.it e le organizzazioni sindacali.
Secondo il Comitato Centrale Cassa Integrati della Engineering.it “ l’azienda continua a mantenere un atteggiamento di chiusura su qualsiasi proposta diversa dai licenziamenti collettivi in atto.”.

“Prendiamo atto – scrivono i lavoratori dell’azienda, con sede anche a Pont-Saint-Martin –  della gravità di questa intransigente posizione come un atto di grave irresponsabilità nei confronti dei lavoratori e del Paese nel suo complesso, anche alla luce del grave stato di crisi in cui versa.Un’azienda che continua ad incrementare gli utili dimostra assoluta avidità e irresponsabilità civile, dimostrando come non sono i cassa integrati gli esuberi strutturali ma la proprietà e l’amministratore delegato nel confronto civile che non vogliono affrontare.”

I vertici aziendali e i sindacati torneranno ad incontrarsi nuovamente il 9 dicembre, sempre a Roma.

Il comitato cassaintegrati ha indetto per i prossimi giorni nuove manifestazioni. In particolare mercoledì 8 dicembre dalle 14.00 alle 17.00 si svolgerà a Torino un volantinaggio tra via Garibaldi e il Municipio per informare le persone durante la prima giornata di shopping natalizio. Il giorno seguente, giovedì 9 dicembre, i lavoratori di tutte le sedi della Engineering.it torneranno a scioperare per due ore. Infine sabato 11 dicembre i lavoratori della sede di Pont-Saint-Martin saranno in piazza Chanoux per informare la popolazione.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte