Un supporto economico diretto di € 5.000, destinato a valorizzare il tessuto imprenditoriale locale e ad animare la città in occasione del partenza della 14ª tappa del Giro d’Italia da Aosta. Lo annuncia Confcommercio Valle d’Aosta che con questa iniziativa sostiene il programma dell’evento “Febbre da Giro – Una serata in rosa” promosso dall’Amministrazione comunale.
Il contributo è stato finalizzato al sostegno di iniziative chiave in occasione della “Cena in Rosa” grazie agli eventi previsti in luoghi strategici del centro storico, tra cui Piazza Roncas e Via Croce di Città, con l’obiettivo esplicito di supportare e promuovere le attività commerciali e di ristorazione associate. In particolare, Confcommercio VdA ha provveduto al finanziamento completo dell’intrattenimento musicale che animerà la serata inaugurale, in programma sabato 16 maggio. Grazie a questo intervento, Via Croce di Città sarà allietata dalle note del sassofonista di fama nazionale e internazionale Fuat Sunay, mentre in Piazza Roncas sarà presente il DJ set della Pecora Nera per creare un’atmosfera di festa e coinvolgimento. Fungerà da “fil rose” una passatoia in rosa che abbellirà Via Croce di Città, personalizzata con i loghi della nostra associazione.
“La nostra non è solo una collaborazione, ma un investimento mirato sulle imprese del capoluogo”, dichiara Ermano Bonomi Presidente Confcommercio Aosta. “Trasformare un grande evento sportivo in un’occasione di opportunità concreta e di promozione per i negozianti e gli esercenti del centro storico sono la nostra priorità. Questo contributo serve a generare flussi di persone, a creare un clima di festa che invita allo shopping e al consumo, e a dimostrare che, quando le istituzioni e le associazioni di categoria lavorano insieme, i benefici ricadono direttamente sul tessuto economico e sulla vitalità della nostra splendida Aosta”.
Sulla stessa linea Graziano Dominidiato Presidente Fipe Confcommercio VdA: “Come Fipe, rappresentiamo il cuore dell’ospitalità e dell’accoglienza. Iniziative come la ‘Cena in Rosa’ e l’animazione musicale diffusa sono ossigeno puro per i nostri ristoranti, bar e locali. Non si tratta solo di intrattenimento, ma di creare il contesto ideale per attrarre clienti. Un evento ben riuscito significa tavoli pieni, nuovi visitatori e un ritorno economico diretto per decine di attività che, con passione e professionalità, rendono Aosta una città accogliente. Siamo fieri di sostenere concretamente queste iniziative”.
