Grand Hotel Billia, lo sciopero è sospeso: c’è accordo sul contratto integrativo aziendale

I sindacati e l’azienda, infatti, si sono incontrati ieri raggiungendo un’ipotesi di intesa che “proroga al 31/12/2018 la validità ed efficacia del Verbale di Accordo del 15 Dicembre 2016”.
Gran Hotel Billia a Saint-Vincent
Economia

Rientra lo sciopero dei lavoratori del Grand Hotel Billia, previsto oltre che per ieri, venerdì 30 marzo, anche per oggi, sabato 31 marzo. I sindacati e l’azienda, infatti, si sono incontrati raggiungendo un’ipotesi di intesa che “proroga al 31/12/2018 la validità ed efficacia del Verbale di Accordo del 15 Dicembre 2016”.

Secondo quando concordato, resta inteso tra le parti che “le erogazioni previste saranno dovute ai lavoratori (a tempo determinato ed a tempo indeterminato) in forza all'Azienda alla data del 1 gennaio 2018”.  L'Azienda ha dichiarato inoltre che “l'erogazione del premio di 250€ in favore dei lavoratori a tempo indeterminato in forza alla data del 1 Gennaio 2018 sarà comunque erogato” anche in assenza dell'avverarsi della “condizione sospensiva rappresentata dalla erogazione da parte della Regione dell'ultima rata del versamento in conto capitale, pari a 6 milioni di euro”, ed entro la data del 31 Maggio 2018.

Le Organizzazioni Sindacali, unitamente alle RSU, preso atto della proposta dell'Azienda, hanno subito sospeso lo sciopero convocando l'Assemblea dei Lavoratori per l'approvazione definitiva della presente proposta per il 5 aprile 2018.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte