“Invitiamo quei sindaci a decidere responsabilmente tra l’heliski e gli amanti della natura. Il rischio è di trovarsi domani con un pugno di mosche in mano”. A Legambiente non è piaciuta l’iniziativa del Sindaco di Valtournenche in favore dell’heliski.
"Ci congratuliamo con lui e con i suoi otto colleghi sindaci – sottolinea in una nota la Presidente, Alessandra Piccioni – capaci di “promuovere questa pratica coniugandola con la salvaguardia e la tutela del territorio di alta montagna nell’interesse di tutti i suoi frequentatori". Nel devastato panorama dei trasporti valdostani, dove s’incrociano bandi milionari (deserti) e treni immaginari, c’è chi continua a proporre benzina e rumore come soluzione ai problemi del turismo".
