Il liceo in “Scienze umane economico sociale” di Verrès potrebbe diventare anche serale

La proposta delll'Istituzione scolastica Binel-Viglino potrebbe concretizzarsi a partire da settembre se arriveranno almeno 20 iscrizioni. Domande entro il 28 maggio. Requisiti: maggiore età e licenza media.
Economia

Dopo il corso Sirio di ragioneria e quelli professionali dell'Isip, l'offerta formativa per gli adulti che vogliono "prendersi" l'agognato diploma, si arricchisce.
Verrà infatti attivato dal prossimo settembre, dall'Istituzione scolastica Binel-Viglino  un corso serale gratuito, per adulti, in “Scienze umane economico sociale”.

Il percorso finalizzato al conseguimento di un diploma finale di scuola secondaria di secondo grado sarà attivato solo in presenza di almeno 20 iscritti.
Le domande di adesione all’iniziativa vanno presentate entro il prossimo 28 maggio.
Per poter accedere al percorso serale, ad oggi l’unico sul territorio della Media e Bassa Valle, è necessario essere maggiorenni e essere in possesso della licenza media.
Il percorso liceale di cinque anni affronta principalmente lo studio delle discipline giuridiche, economiche, sociali e delle lingue.

Le lezioni saranno il più possibile condotte a partire dell’esperienza diretta acquisita dagli studenti nella loro attività lavorativa, e lo studio sarà svolto prevalentemente in aula, su testi e dispense fornite dalla scuola, con la guida ed il supporto degli insegnanti.

Il percorso verrà articolato in base alle esigenze dei partecipanti. In particolare il quadro orario sarà oggetto di confronto con gli iscritti che potranno scegliere se concentrare la didattica dal lunedì al venerdì con un orario ipotizzato dalle 18 alle 23.20 oppure dal lunedì al sabato mattina.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 3402820853.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte