L’Unité Mont-Emilius inaugura i concorsi online

Il concorso per due funzionari si sarebbe dovuto svolgere a dicembre. "È la prima volta che un concorso, in Valle d’Aosta, si svolgerà con questa modalità che rappresenta, presumibilmente, il futuro", commenta il presidente dell’Unité, Michel Martinet.
Comunità Montana Monte Emilius
Economia

L’Unité des Communes valdôtaines du Mont-Émilius, in collaborazione con l’Unité du Grand-Combin, fa un balzo in avanti nell’innovazione tecnologica dando il via al primo concorso online per il reclutamento di personale.

L’Unité Mont-Emilius, infatti, aveva indetto un concorso per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due funzionari di categoria D, si sarebbe dovuto svolgere a partire dal 4 dicembre 2020 (il termine per la presentazione delle domande era scaduto il 30 settembre 2020)

I divieti introdotti dai Dpcm ne hanno tuttavia impedito lo svolgimento in presenza e, perciò, è stato deciso che il concorso si svolgerà – presumibilmente a fine gennaioin modalità completamente telematica.

È la prima volta che un concorso, in Valle d’Aosta, si svolgerà con questa modalità che rappresenta, presumibilmente, il futuro“, commenta il presidente dell’Unité, Michel Martinet. “Da settimane gli uffici sono al lavoro per testare la funzionalità tecnica, attraverso una serie di simulazioni”.

Nei primi prossimi giorni sarà pubblicato un altro concorso, di livello C2, per sopperire alle esigenze dell’Unité e dei Comuni che ne fanno parte. Seguiranno altri concorsi legati al soddisfacimento delle esigenze degli enti locali: per vigili urbani e geometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia
Economia