“Metallurgia sicura”, fa tappa ad Aosta il corso itinerante dell’Associazione italiana di metallurgia

L’appuntamento è per giovedì 7 ottobre alle 9 all’Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta. Nel pomeriggio, i partecipanti al seminario saranno in visita allo stabilimento della Cogne Acciai Speciali, partner dell'iniziativa.
Cogne Acciai Speciali
Economia

Sicurezza e salute del lavoro. Questi i temi attorno ai quali è stato strutturato il corso itinerante dell’Associazione italiana di metallurgia che il prossimo 7 ottobre, giovedì, arriverà ad Aosta per un’ultima giornata organizzata con il supporto della Cogne acciai speciali.

L’appuntamento è all’Hostellerie du Cheval Blanc dove, a partire dalle 9, dirigenti, responsabili per la sicurezza e delegati per la prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro, si ritroveranno con esperti del settore a confrontarsi e ad approfondire tematiche quali i ruoli e le responsabilità di RLS, i modelli di organizzazione e di gestione della sicurezza declinati sull’UNI ISO 45001, le disposizioni Covid-19 e la valutazione del rischio incendio.

Nel pomeriggio, i partecipanti al seminario Metallurgia sicura. Safety Firts: come trasformare una priorità in un valore aziendale saranno in visita allo stabilimento della Cogne Acciai Speciali. Ad accompagnarli Ettore Bordon, coordinatore della giornata, nonché Presidente del Comitato tecnico Ambiente e Sicurezza dell’Associazione italiana di metallurgia e responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione della Cas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte