La Regione è contraria a percorsi di privatizzazione nei servizi di assistenza alle persone anziane. E’ la risposta data questa mattina dal Presidente della Regione Augusto Rollandin ai rappresentanti della Cigl, Cisl, Savt e Uil che avevano chiesto un incontro urgente dopo la notizia che due micro comunità della Comunità Montana Grand Paradis volevano esternalizzare il servizio di assistenza agli anziani.
Rollandin ha ribadito “la volontà da parte dell’Amministrazione regionale di mantenere tali servizi, per i quali la Regione ha mantenuto inalterate le risorse finanziare, all’interno del sistema pubblico e ha assicurato che saranno date indicazioni ai soggetti che riscontrano difficoltà in tal senso affinché avviino un confronto con le altre Comunità montane della regione, con l’obiettivo di trovare soluzioni per ottimizzare la gestione dei propri servizi”.
“E’ necessario collaborare – ha sottolineato il Presidente della Regione – nel trovare soluzioni all’insorgere di eventuali problemi, in quanto non dobbiamo in alcun modo compromettere il grande sforzo di solidarietà e di mutuo aiuto che questa regione, attraverso il sistema pubblico, ha da sempre garantito ai suoi cittadini».