Misura 133 del Psr, domande fino al 29 agosto

La misura mira a sensibilizzare i consumatori sulle caratteristiche dei prodotti tutelati da sistemi di qualità e prevede aiuti a sostegno delle associazioni di produttori per azioni promozionali.
Economia

C’è tempo fino al 29 agosto per presentare domande per la concessione dei contributi relativi alla misura n. 133 del Programma di Sviluppo Rurale 2007/2013.

La misura mira a sensibilizzare i consumatori sulle caratteristiche dei prodotti tutelati da sistemi di qualità e prevede aiuti a sostegno delle associazioni di produttori per azioni promozionali – quali la partecipazione a fiere, mostre ed eventi pubblici e la realizzazione di azioni di informazione, pubblicità e promozione attraverso i canali di comunicazione o nei punti vendita – riguardanti i prodotti tutelati dai sistemi di qualità riconosciuti con denominazione registrata dalla Commissione Europea (DOP, DOC e prodotti da agricoltura biologica).

Benché la misura si riferisca al Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013, la sua riattivazione è possibile in virtù del Regolamento dell’Unione Europea n. 335/2013, che consente alle Autorità di gestione di assumere nuovi impegni ancora per tutto il 2014, sino all’attivazione del nuovo PSR.

Le domande devono essere presentate, entro e non oltre venerdì 29 agosto, all’ufficio n. 4 dell’Assessorato, in località Grande Charrière 66 a Saint-Christophe, il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle 14, oppure previo appuntamento telefonando ai numeri 0165.275202/0165.275214.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte