Piano degli interventi idraulico-forestali, prevista l’assunzione di 350 stagionali

Le risorse previste per il 2024 ammontano a 12,5 milioni di euro. Oggi il via libera al piano da parte della III Commissione consiliare.
Assessore Carreì con il coordinatore Paolo Oreiller il dirigente Jean Claude Haudemand il dirigente Massimo Pasqualotto jpeg
Economia

Ammontano a 12,5 milioni di euro le risorse per il Piano degli interventi per il triennio 2024-2026 del Dipartimento risorse naturali e Corpo forestale, andato oggi all’esame della terza Commissione “Assetto del territorio”, che ha espresso parere favorevole con le astensioni di Lega VdA e Ppc.

“Il Piano contiene gli interventi che saranno eseguiti in amministrazione diretta – specifica il Presidente della Commissione, Albert Chatrian – nell’ambito della sentieristica, delle sistemazioni idrauliche, della forestazione e della manutenzione del verde pubblico, prevedendo l’impiego annuo di 66 operai idraulico-forestali a tempo indeterminato e l’assunzione di 350 operai idraulico-forestali a tempo determinato stagionale per 150 giornate lavorative. In continuità con il precedente Piano 2022-2024, vi è un’importante programmazione che andrà a beneficio della cura e del presidio del territorio, anche in un’ottica di valorizzazione turistica e ambientale, assicurando al contempo una significativa ricaduta occupazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte