Podium progetta le batterie al litio per i motoscafi full electric di Riva

Il propulsore di El-Iseo, il primo motoscafo full-electric di Riva, è alimentato da un sistema di batterie al litio a 800 V progettato e prodotto da Podium Advanced Technologies.
Riva EL ISEO
Economia

La valdostana Podium Advanced Technologies approda anche nel mondo nautico. Dopo motorsport e road cars, l’azienda ha progettato e sviluppato un pacco batterie su misura per uno dei brand più iconici della nautica da diporto.

Il 5 settembre scorso, in occasione del Private Preview di Ferretti Group allo Yacht club de Monaco, è stato presentato El-Iseo, il primo motoscafo full-electric di Riva, iconico e rinomato brand di imbarcazioni di lusso made in Italy che celebra il suo 180° anniversario.

Una versione a propulsione completamente elettrica del famoso Iseo, runabout di 27 piedi. Il motore elettrico Parker GVM310 ha una potenza massima di 250 kW e 300 kW di picco. Ad alimentare il propulsore un sistema di batterie al litio a 800 V progettato e prodotto da Podium Advanced Technologies, costituito da due pacchi batteria indipendenti posizionati tra il motore e la seduta di poppa, con una capacità di 75 kWh ciascuno, 150 kWh in totale.

“Podium Advanced Technologies è sempre alla ricerca di nuove applicazioni per i suoi prodotti innovativi. – commenta il CEO Francesco Monti, raccontando la nuova sfida particolarmente impegnativa per l’azienda di Pont-Saint-Martin  – Questa occasione ci ha permesso di ampliare il nostro campo di attività e ha aperto la strada a nuove opportunità. Inoltre, confrontarsi con gli standard elevati di qualità e prestazioni richiesti da Riva e dal Gruppo Ferretti hanno reso questo progetto particolarmente stimolante e di grande soddisfazione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte