Sci, le piste aperte per il Ponte di Sant’Ambrogio

Se Pila, Courmayeur e La Thuile hanno dovuto rimandare l'inizio della stagione al prossimo weekend, non mancano comunque in Valle d'Aosta le opportunità per chi vuole inaugurare gli sci.
Economia

Se Pila, Courmayeur e La Thuile hanno dovuto rimandare l’inizio della stagione al prossimo weekend, non mancano comunque in Valle d’Aosta le opportunità per chi vuole inaugurare gli sci. Nel Monterosa Ski per il Ponte dell’Immacolata sono aperte a Gressoney-La-Trinité, al prezzo speciale di 31 euro per il giornaliero, le piste della zona Bettaforca (Pistone Betta-B1, Betta 1-B2 e sulla pista Del Colle-C14, di Ayas con solo accesso da Stafal) e dell’area Salati (Salati-G7, Salati 1-G8 e Castore-G9), oltre al Baby Snow Park Stafal (B7).

Oltre agli impianti aperti per raggiungere la quota e servire le piste alte saranno a disposizione di turisti e residenti la seggiovia Sant’Anna-Colle Bettaforca (17), la funivia Stafal-Sant’Anna (18), la telecabina Stafal-Gabiet-20), la telecabina Gabiet-Passo dei Salati (25) e Salati-Indren (26). In funzione anche la seggiovia Gabiet-Lago (21) e il Tapis Roulant Stafal (19) ideale per i principianti.

A Champoluc da sabato sino a lunedì si scierà sul tracciato di Sarezza (C5), servito dalle telecabine Champoluc-Crest (8) e Crest-Alpe Ostafa III (11) e dalla seggiovia Alpe Ostafa-Sarezza (12) e lo skipass giornaliero sarà di 16,50 euro. Per motivi di sicurezza, il numero massimo di persone che potrà accedere alla pista sarà monitorato dalla Direzione Piste. Impianti in funzione anche a Champorcher dove lo skipass giornaliero costerà 23,50 euro. Per acquistare gli skipass e gli stagionali, saranno aperte al pubblico le biglietterie di Stafal e Champoluc.

A Cervinia, dove la stagione è iniziata da oltre un mese, saranno aperti sia gli impianti di Breuil-Cervinia (si scia sino in paese), sia di Valtournenche (da Salette in sù), oltre ai collegamenti tra le due località e quello internazionale con Zermatt (Svizzera). 
In funzione anche la parte alta dell’ ”IndianPark” Snowpark situato in zona Plan Maison mentre a Valtournenche, in zona Salette, i più piccoli potranno divertirsi nel parco giochi “Wild West Zone”. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte