Prosegue il percorso per garantire l’avvio in sicurezza e in presenza delle attività didattiche per l’anno scolastico 2020/21. Dopo il potenziamento dell’organico di fatto del personale docente ed educativo delle scuole valdostane, nei prossimi giorni saranno avviate le assunzioni di 160 ausiliari a seguito della ricognizione del fabbisogno con gli enti locali.
Le assunzioni arriveranno tramite i Centri per l’impiego con contratti a tempo determinato, inizialmente fino al 31 dicembre 2020, con possibilità di proroga fino alla conclusione dell’anno scolastico 2020/21, dal Dipartimento personale e organizzazione della Regione autonoma Valle d’Aosta e assegnato alle Istituzioni scolastiche di base e alle scuole secondarie di secondo grado.
“Si tratta di un passo avanti decisivo e determinante per le scuole del territorio regionale in vista alla riapertura, rilevando che la figura di ausilio del bidello è molto importante nel mondo della scuola e si rivelerà ancora più fondamentale nella ripresa di settembre” spiega il Governo regionale.
Coloro che possono essere interessati a lavorare all’interno del sistema scolastico possono consultare le chiamate pubbliche sul sito dell’Amministrazione regionale, a partire da domani, venerdì 7 agosto 2020. L’iscrizione alla chiamata sarà da fare in via telematica dalle ore 9 del 13 agosto, alle ore 13 del 19 agosto 2020, attraverso la piattaforma informatica SOL – Servizi Online Lavoro.
Le assunzioni saranno a tempo pieno e a tempo parziale, tra coperture di posti vacanti e potenziamento Covid.
A supporto degli utenti sono a disposizione i Centri per l’Impiego di competenza: Centro per l’Impiego di Verrès allo 0125929443 (dalle ore 9 alle ore 14) Centro per l’Impiego di Aosta allo 0165271311 – tasto 5 (dalle ore 9 alle ore 13)