Scuole, per la riapertura prevista l’assunzione di 160 bidelli

Le assunzioni arriveranno tramite chiamate pubbliche presso i centri per l'impiego. L'iscrizione alla chiamata sarà da fare in via telematica dalle ore 9 del 13 agosto, alle ore 13 del 19 agosto 2020, attraverso la piattaforma informatica SOL - Servizi Online Lavoro.
scuola media
Economia

Prosegue il percorso per garantire l’avvio in sicurezza e in presenza delle attività didattiche per l’anno scolastico 2020/21. Dopo il potenziamento dell’organico di fatto del personale docente ed educativo delle scuole valdostane, nei prossimi giorni saranno avviate le assunzioni di 160 ausiliari a seguito della ricognizione del fabbisogno con gli enti locali. 

Le assunzioni arriveranno tramite i Centri per l’impiego con contratti a tempo determinato, inizialmente fino al 31 dicembre 2020, con possibilità di proroga fino alla conclusione dell’anno scolastico 2020/21, dal Dipartimento personale e organizzazione della Regione autonoma Valle d’Aosta e assegnato alle Istituzioni scolastiche di base e alle scuole secondarie di secondo grado.

“Si tratta di un passo avanti decisivo e determinante per le scuole del territorio regionale in vista alla riapertura, rilevando che la figura di ausilio del bidello è molto importante nel mondo della scuola e si rivelerà ancora più fondamentale nella ripresa di settembre” spiega il Governo regionale.

Coloro che possono essere interessati a lavorare all’interno del sistema scolastico possono consultare le chiamate pubbliche sul sito dell’Amministrazione regionale, a partire da domani, venerdì 7 agosto 2020.  L’iscrizione alla chiamata sarà da fare in via telematica dalle ore 9 del 13 agosto, alle ore 13 del 19 agosto 2020, attraverso la piattaforma informatica SOL – Servizi Online Lavoro.

Le assunzioni saranno a tempo pieno e a tempo parziale, tra coperture di posti vacanti e potenziamento Covid.

A supporto degli utenti sono a disposizione i Centri per l’Impiego di competenza: Centro per l’Impiego di Verrès allo 0125929443 (dalle ore 9 alle ore 14) Centro per l’Impiego di Aosta allo 0165271311 – tasto 5 (dalle ore 9 alle ore 13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati