Strumenti e finanziamenti in Valle per innovazione e ricerca

Se ne parlerà mercoledì 17 dicembre alla Pépinière d'Entreprises di Aosta in occasione del seminario dal titolo 'Innovazione, ricerca e trasferimento tecnologico - Gli strumenti e i finanziamenti disponibili in Valle d'Aosta".
Economia
I contributi europei e regionali a supporto dei progetti di ricerca e dei partenariati innovativi, le opportunità logistiche per le imprese innovative e l’offerta formativa per i ricercatori, un approccio integrato nell’utilizzo degli strumenti e dei finanziamenti disponibili in Valle d’Aosta. Sono questi alcuni dei tempi che saranno affrontati in occasione del seminario dal titolo “ Innovazione, ricerca e trasferimento tecnologico – Gli strumenti e i finanziamenti disponibili in Valle d’Aosta" in programma mercoledì 17 dicembre alla Pépinière d’Entreprises di Aosta.

Organizzato da Attiva, società in house della Chambre Valdôtaine, in collaborazione con l’Assessorato Attività produttive, la mattinata di lavori è interamente dedicata ai finanziamenti e agli strumenti dedicati alla ricerca, all’innovazione e al trasferimento tecnologico attualmente disponibili in Valle d’Aosta, offrendo un approfondimento sul Settimo Programma quadro (7PQ), sui fondi strutturali messi a disposizione dal Programma Competitività Regionale e su altri strumenti regionali a supporto delle imprese e degli enti di ricerca. Nell’occasione saranno presentanti anche i servizi camerali finalizzati a promuovere l’innovazione e il trasferimento tecnologico.

Ad aprire i lavori saranno il presidente della Camera di Commercio della Valle d’Aosta  Pierantonio Genestrone e l’assessore regionale alle Attività produttive Ennio Pastoret. Il seminario, principalmente è rivolto alle imprese, agli enti e alle associazioni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia
Economia
Economia

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte