Tagli ai treni, giovedì presidio di protesta dei Pendolari Stanchi

L'Assocazione invita quindi i pendolari, gli studenti, gli utenti e i cittadini ad unirsi al Presidio di protesta che verrà organizzato giovedì 2 ottobre dalle ore 17 in Place Des Franchises/Croce di città ad Aosta.
Economia

Un presidio di protesta. E’ la risposta dei Pendolari Stanchi della Valle d’Aosta all’annuncio di Trenitalia di riduzione del servizio ferroviario. 

"Ci risiamo! Dopo le vicende di marzo e di luglio siamo ancora nella situazione di dover reagire alla minaccia di Trenitalia di cancellare oltre la metà dei convogli del servizio pubblico ferroviario" scrive in una nota l’Associazione " I tagli prospettati renderanno inutilizzabile la ferrovia per migliaia di cittadini valdostani e piemontesi rendendo, di fatto, la nostra regione isolata in una fase delicatissima della vita socio-economica delle nostre comunità. Nessuno mette in dubbio i diritti del fornitore del servizio ma è scandaloso che Stato, Regione e Azienda, pur essendo tutti e tre, in forme diverse, soggetti riconducibili a responsabilità pubbliche non trovano le modalità per garantire il diritto alla mobilità dei cittadini".

L’Assocazione invita quindi i pendolari, gli studenti, gli utenti e i cittadini ad unirsi al Presidio di protesta che verrà organizzato giovedì 2 ottobre dalle ore 17 in Place Des Franchises/Croce di città ad Aosta. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte