Turismo, la Valle d’Aosta studia una collaborazione con l’aeroporto di Torino

La riunione di questa mattina tra il Presidente Lavevaz, l'Assessore Guichardaz e l'Ad della Sagat Andrea Andorno è nata per approfondire le opportunità dei nuovi collegamenti aerei previsti, nel prossimo autunno, tra il capoluogo piemontese e una serie di destinazioni europee.
L'aeroporto di Torino - foto Facebook
Economia

Cercare di legare Aosta all’aeroporto di Torino, per “sfruttare” l’onda dei nuovi collegamenti e delle nuove destinazioni messi in campo dallo scalo piemontese.

Il presidente della Regione Erik Lavevaz e l’Assessore al Turismo Jean-Pierre Guichardaz hanno infatti incontrato oggi, ad Aosta, Andrea Andorno, Amministratore delegato della Sagat, la società che gestisce l’aeroporto di Torino.

La riunione – scrive una nota regionale – voleva approfondire le opportunità per la Valle d’Aosta derivanti dai nuovi collegamenti aerei previsti, nel prossimo autunno, tra il capoluogo piemontese e una serie di destinazioni europee.

Saranno infatti 16 le nuove destinazioni internazionali che il vettore Ryanair metterà in piedi da fine ottobre grazie all’apertura della propria base presso lo scalo piemontese.

Le ipotesi di lavoro emerse dall’incontro riguardano innanzi tutto la promozione turistica della Valle d’Aosta nei luoghi di provenienza dei nuovi voli, anche attraverso la possibilità di sviluppo di pacchetti dedicati. A questo si affianca la possibilità di implementazione di collegamenti tra l’aeroporto piemontese e le principali località valdostane.

Crediamo che quelle esaminate oggi possano essere interessanti e concrete opportunità per la nostra regione – commentano Lavevaz e Guichardaz –, sia in termini di promozione che di incoming, attivando, attraverso lo scalo piemontese, un collegamento stabile con alcuni dei più importanti mercati turistici europei”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte