Un corso di formazione in preparazione al concorso per aiuto bibliotecario indetto dalla Regione

'iniziativa, denominata “Bibliotecari Valdostani” si svolgerà nei mesi di maggio e giugno 2010 ed è proposta dalla Sezione Valle d’Aosta dell’Associazione Italiana Biblioteche (AIB). Per aderire: 320 1145627 o aibvda@gmail.com.
Economia

C'è tempo fino al 6 maggio prossimo per iscriversi al concorso indetto dalla Regione autonoma Valle d'Aosta per un posto da aiuto bibliotecario. A supportare le persone che hanno intenzione di partecipare alla sezione arriva un corso di formazione proposto dalla Sezione Valle d’Aosta dell’Associazione Italiana Biblioteche (AIB). L'iniziativa, denominata “Bibliotecari Valdostani” si svolgerà nei mesi di maggio e giugno 2010.

Il percorso si articola in nove lezioni di sette ore ciascuna, per un totale di sessantatre ore. Obiettivo dell'iniziativa è di fornire i fondamenti teorici su cui si fonda il mestiere del bibliotecario nonché le nozioni essenziali sull’evoluzione impressa alla professione con l’introduzione di nuove competenze e mansioni. Il corso affronterà elementi di
biblioteconomia e bibliografia alla legislazione bibliotecaria per soffermarsi sulle problematiche emergenti nei servizi bibliotecari, sulla gestione delle raccolte, sui sistemi e la cooperazione bibliotecaria, sugli eventi culturali e le problematiche afferenti le sezioni dedicate ai ragazzi per concludere con l’introduzione delle nuove tecnologie applicate alle biblioteche.

Per aderire all'iniziativa è possibile contattare il Presidente della Sezione Valle d’Aosta, Sabrina Brunodet, al recapito 320 1145627 oppure via e-mail all’indirizzo aibvda@gmail.com.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Economia

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte