Andare al derby con Moratti o sul set di un film di Veronesi? Solo per un mese tutto possibile

Prezzo simbolico di partenza fissato a 1 euro
News Nazionali

Roma, 18 giu. (Adnkronos) – Vado al derby Milan-Inter seduto accanto a Massimo Moratti o sul set dei film di De Laurentiis? Desideri possibili da realizzare grazie a un ‘genio' particolare: eBay.it. Dal 22 giugno al 20 luglio, la Fondazione Robert F. Kennedy propone infatti su su eBay.it.un mese di aste incredibili in cui potersi aggiudicare lotti altrimenti inarrivabili.

Quattro settimane suddivise per tema (Cinema e Spettacolo, Cultura e Società, Sport, Gadget) in cui sarà messa all'incanto, tra gli altri lotti, la possibilità di assistere al derby Inter-Milan dalla tribuna d'onore accanto a Massimo Moratti (lo scorso anno il lotto raggiunse la cifra record di 5.050 euro e se lo aggiudicò un appassionato tifoso interista del Kuwait).

Grazie alla Fondazione Kennedy i partecipanti all'asta potranno provare ad aggiudicarsi la possibilità di visitare il set del prossimo film di Giovanni Veronesi prodotto da Aurelio De Laurentiis o andare alla prima del film di Natale, ma anche di visitare il backstage di TRL (trasmissione cult di MTV) condotto da Elisabetta Canalis o aggiudicarsi un premio offerto dalla squadra rossonera del Milan.

E se questo ancora non vi basta, la Fondazione Robert Kennedy ‘rilancia'. Grazie alle aste che condurrà su eBay.it sarà infatti possibile visitare privatamente il Quirinale e i suoi splendidi giardini, o, se lo si preferisce, la casa di Hynnis Port di Bob ed Ethel Kennedy in compagnia della loro figlia Kerry oppure veleggiare nella baia con Max Kennedy, figlio di Bob, sulla Victura, perfetta copia della barca di JFK.

Preferite gli oggetti da collezione? Nessun problema: partecipando alle aste potrete aggiudicarvi anche una copia del mitico Calendario Pirelli 2010 o alcuni gadget dell'artista Stephen Fairey, da lui realizzati e autografati in occasione dell'insediamento del presidente Usa Obama. Questi sono soltanto alcuni dei circa quaranta lotti che l'Associazione Robert F. Kennedy Foundation of Europe Onlus mette in asta on line al prezzo simbolico di partenza fissato a 1 euro.

Tanti personaggi del mondo della politica, dello spettacolo, dello sport e della cultura, hanno aderito in questo modo all'attività di raccolta fondi destinati alla distribuzione gratuita del Manuale Educativo su diritti umani e legalità "Speak Truth To Power: Coraggio Senza Confini", un testo di 90 pagine destinato agli ultimi tre anni delle scuole superiori, che contiene un excursus storico dei diritti umani, un'introduzione alla Dichiarazione Universale, interviste, guide per ricerche più approfondite, tracce ed esercizi per discussioni in classe, storie di persone comuni.

Il Manuale, grazie anche ai 17.000 euro raccolti con l'asta eBay 2008, è già stato distribuito gratuitamente a 20mila studenti italiani. L'obiettivo di quest'anno è raggiungere quota 60mila studenti per l'anno scolastico 2009/2010.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte