Blocco tariffe autostrade, Matteoli: ‘Ipotesi allo studio’

Lo stop sarebbe per un periodo di quattro mesi. Disponibili le società concessionarie autostradali: 'Non saremo noi a creare contenziosi'. Il ministro: 'Ma i contratti delle società non si toccano'.
News Nazionali

Roma, 27 nov. – (Adnkronos/Ign) – Il blocco delle tariffe autostradali per un periodo di 4 mesi è un'ipotesi allo studio del governo. Ad affermarlo è stato il ministro delle Infrastrutture e trasporti, Altero Matteoli, parlando a margine della 42esima assemblea dell'Aiscat. ''E' un'ipotesi alla quale si sta lavorando, fermo restanto che i contratti delle società autostradali non si toccano''.

Quanto poi alla possibilità di un recupero degli aumenti tariffari bloccati, alla scadenza dei 4 mesi, il ministro non si è sbilanciato: ''Di questo stiamo discutendo''.

Matteoli ha invece incassato il via libera della società concessionarie autostradali. ''Se ci viene richiesto – ha detto il presidente dell'Aiscat, Fabrizio Palenzona – siamo d'accordo per una moratoria di 4 mesi sulle tariffe. Non saremo noi a creare contenziosi, sappiamo bene delle difficoltà del quadro economico. Ma – ha sottolineato – abbiamo bisogno che ci sia un termine definito e certo e che ci sia il rispetto dei contratti''.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte