Brunetta: ‘Equiparare età pensionabile uomo-donna’

Il ministro della Funzione Pubblica: 'L'invecchiamento attivo è un bene pubblico e come tale occorre disincentivare le uscite precoci dal lavoro'. A Stresa il Forum 'Terza Economia-Sempre più valore dalla Terza Età'.
News Nazionali

Roma, 13 dic. (Adnkronos) – In materia previdenziale occorre perseguire la strada della ''equiparazione dell'età pensionabile tra maschi e femmine''. Lo ha sottolineato il ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta, concludendo i lavori della terza edizione del Forum 'Terza Economia – Sempre più valore dalla Terza Età' che si è svolto a Stresa, realizzato da the European House-Ambrosetti per iniziativa della Fondazione Onlus 'Socialità e Ricerche'.

Brunetta ha sottolineato che ''l'invecchiamento attivo è un bene pubblico e come tale occorre farne rilevare la convenienza e sostenerlo con gli opportuni incentivi, anche fiscali, e disincentivare le uscite precoci dal lavoro''.

Ponendo come obiettivo l'incremento del 10% della redditività e dell'attività complessiva, soprattutto riguardo alla fascia dei 55-65 anni, il ministro ha dichiarato che, ''per quanto riguarda il settore pubblico, perseguirò la strada dell'equiparazione dell'età pensionabile tra maschi e femmine''.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte