Gb, donna a dieta muore per aver bevuto troppa acqua

Ne ha ingurgitati 4 litri in appena 2 ore. Il regime dietetico preso dalla rivista 'lighterlife' prevedeva un apporto calorico di sole 500 calorie al giorno per 12 settimane. A stroncarla un un edema celebrale
News Nazionali

Roma, 12 dic. (Adnkronos/Adnkronos Salute) – Acqua ingurgitata in grandi quantità per liberarsi dei chili di troppo. A una donna di Huddersfield, in Gran Bretagna, l'espediente per riconquistare la linea perduta è costato la vita. Jacqueline Henson, madre di cinque figli, si era messa a stecchetto assumendo come diktat una dieta suggerita dalla rivista 'LighterLife'. Un regime dietetico rigidissimo, con un apporto calorico di sole 500 calorie al giorno per 12 settimane, e ingenti quantitativi d'acqua da assumere contemporaneamente.

I pasti venivano completamente sostituiti con liquidi come frullati, frappé e zuppe. E accompagnati e seguiti, naturalmente, da quanta più acqua possibile da buttar giù. Dopo averne ingerito 4 litri in appena due ore, Jacqueline è svenuta e non si è più ripresa. I medici hanno spiegato al marito, Brian, che la donna è morta per un edema cerebrale. "Il nostro programma – ha spiegato un portavoce di 'LighterLife' esprimendo "dispiacere" per quanto accaduto alla donna – spiega chiaramente che l'acqua va consumata regolarmente nel corso della giornata. Il medico legale – ha inoltre tenuto a sottolineare il portavoce della rivista – ha comunque confermato che si è trattato di un tragico incidente".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte