Iraq, doppio attentato a Baghdad: 20 vittime

Un'attentatrice si fa esplodere davanti all'ingresso della 'zona verde', quartiere fortificato della capitale in cui ci sono ambasciate, Parlamento ed edifici governativi; un'autobomba esplode poi sul ciglio di una strada e colpisce bus di impiegati.
News Nazionali

Dubai, 24 nov. (Adnkronos/Dpa) – Doppio attentato e almeno 20 vittime nella capitale irachena. Un'attentatrice suicida si è fatta esplodere di fronte a uno degli ingressi principali della 'zona verde' di Baghdad, provocando la morte di sette persone. Secondo quanto rende noto l'emittente televisiva in lingua araba 'al-Arabiya,' diverse persone sono rimaste ferite.

La 'zona verde' è il quartiere fortificato della capitale irachena in cui si trovano ambasciate di Paesi stranieri, Parlamento, edifici del governo, oltre che il comando militare americano.

In un secondo attentato, una bomba lasciata sul ciglio di una strada di un quartiere orientale della città ha provocato la morte di 13 impiegati del ministero del Commercio e il ferimento di altre persone. Le vittime erano a bordo di un autobus che le portava al lavoro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte