La Cai cambia nome in Alitalia: ‘La nuova compagnia operativa dal 13 gennaio’

Lo ha annunciato il vicepresidente Salvatore Mancuso al termine dell'assemblea dei soci della Compagnia aerea italiana. Il ritorno alla vecchia ragione sociale per il decollo della nuova gestione.
News Nazionali

Milano, 30 dic. – (Adnkronos) – La Cai cambia il proprio nome in Alitalia, per rendere operativa la nuova compagnia aerea il prossimo13 gennaio. A deciderlo è stata l'assemblea dei soci della Compagnia aerea italiana riunitasi stamani in uno studio legale nel centro di Milano, sotto la presidenza di Salvatore Mancuso, vicepresidente, a causa dell'assenza di Roberto Colaninno.

"Abbiamo cambiato la ragione sociale – ha detto Mancuso lasciando l'assemblea insieme a Gaetano Micciché di Intesa Sanpaolo – diventerà la nuova Alitalia e sarà operativa dal 13 gennaio". Il nome, ha precisato Mancuso, è semplicemente 'Alitalia'. Quanto alla scelta del partner estero, Mancuso si è limitato a rispondere con un "stiamo lavorando", aggiungendo che la scelta sarà fatta "a breve".

A chi gli chiedeva un commento alle dichiarazioni del presidente dell'Antistrust Antonio Catricalà, il vicepresidente di Alitalia ha replicato: "Non devo rispondere a Catricalà, io". Alla domanda, infine, se sia previsto l'ingresso di un nuovo socio, Mancuso ha risposto: "Solo quelli strategici".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte