Milano, 4 operai minacciano di gettarsi da una gru alla Innse: ‘Riaprite la trattativa’

Fuori ai cancelli la protesta delle tute blu che rischiano il posto
News Nazionali
Milano, 4 ago. – (Adnkronos/Ign) – Quattro operai e un sindacalista della Fiom, minacciano di lanciarsi da una gru all'interno dello stabilimento Innse di via Rubattino a Milano se qualcuno non darà vita ad un vero tavolo di trattative.

Da mesi è in corso un duro braccio di ferro tra la proprietà e i lavoratori per evitare il fallimento della fabbrica e stamane, dopo i tafferugli di domenica con le forze dell'ordine, una cinquantina di tutte blu che rischiano il posto hanno tentato di forzare il blocco. Cinque di loro sono riusciti a entrare nello stabilimento e si sono arrampicati sulla gru.

''Siamo pronti a resistere sino a quando non si apre una trattativa vera'', ha detto il sindacalista Fiom Roberto G.. Il delegato sindacale è riuscito insieme a Vincenzo A., Massimo M., Luigi E. e Fabio B., tutti tra i 30 e 60 anni, a eludere i controlli, a trovare un varco e ad entrare nella fabbrica rompendo un vetro.

Un blitz che ha colto tutti di sorpresa e che ora per i 5 manifestanti su una gru all'interno dello stabilimento. Sentito al telefono il funzionario ha reso una dichiarazione: ''Siamo 4 lavoratori e un rappresentante sindacale. Siamo su una gru, sotto il tetto del capannone. Abbiamo chiesto che smettessero di smontare i macchinari, cosa che è stata fatta. Ora siamo qui per chiedere che si ricominci un tavolo, ma un tavolo vero perché non si può smantellare una fabbrica così''.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte