Neve a Nord-ovest. Valanghe, salvo 16enne disperso

Ritrovato il ragazzo in Valchiavenna. Allerta meteo in Toscana. Tevere, allarme rientrato in città. Cancellato lo slalom maschile di coppa del Mondo in Val d'Isere.
News Nazionali

Roma, 14 dic. (Adnkronos) – Torna il maltempo sulla Penisola con nevicate su Nord-ovest e Veneto. Ritrovato un ragazzo di 16 anni sopreso da una valanga in Valchiavenna. Allerta meteo in Toscana.

VALANGA IN VALCHIAVENNA, SALVO IL 16ENNE DISPERSO – Ritrovato dai cani antivalanga il ragazzo di 16 anni sepolto sotto la neve in val dei Ratti (Valchiavenna). Lo comunica l'Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) Lombardia. ''Il giovane – si legge nella nota – sta bene; anche se ipotermico, è sveglio e collaborante''.

NEVICATE AL NORD-OVEST E SUL VENETO – Nonostante la neve, la situazione sulla rete autostrale non registra nessun disagio alla circolazione anche grazie al consueto divieto di circolazione dei mezzi pesanti previsto dalle 8:00 alle 22:00. In particolare, riferisce Autostrade per l'Italia, nevica sull'A6 Torino-Savona nel tratto tra Fossano-Ceva con fenomeni moderati e nel tratto Ceva-Altare dove, per la nevicata più intensa, è stato predisposto per i mezzi pesanti in deroga al citato divieto, l'accompagnamento nel tratto degli stessi attraverso mezzi sgombraneve.

Precipitazioni anche in A26 Genova Voltri – Gravellona Toce nel tratto tra Masone ed Ovada, sull'A5 nel tratto tra Aosta ed il Piazzale del Traforo del Monte Bianco e sull'A23 Palmanova – Tarvisio, nel tratto tra Pontebba e Confine di Stato.

Per informazioni in tempo reale è possibile chiamare il Centro Multimediale, al numero 840 04 2121, oppure si può consultare il sito internet www.autostrade.it. e chiamare il numero verde CCISS 1518. Durante il viaggio aggiornamenti continui vengono diramati dai notiziari radiofonici: Isoradio 103.3 FM, Viaradio RTL 102.5, Onda Verde RAI.

ALLERTA PROTEZIONE CIVILE TOSCANA – Dopo una breve tregua torna il maltempo sulla Toscana. In particolare per le zone meridionali, già sferzate nei giorni scorsi, sono previste forti piogge che potrebbero creare problemi ai fiumi principali e agli affluenti con rischi di esondazioni e allagamenti. I rischi riguardano le zone interne, la costa e le isole. La Sala Operativa della Protezione Civile ha emesso poco fa un avviso di allerta meteo che sarà valido dalla mezzanotte di oggi fino alle 13 di martedì 16 dicembre. Le province interessate sono soprattutto Arezzo, Siena e Grosseto ma la perturbazione interesserà anche le parti a sud di Livorno e Pisa.

CDM UOMINI, ANNULLATO SLALOM VAL D'ISERE – Cancellato per neve e forti raffiche di vento lo slalom maschile di coppa del Mondo in Val d'Isere previsto per oggi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte