Papa: ‘Pregate perché terroristi rinsaviscano’

Il pontefice riceve i ragazzi di Azione cattolica: 'Voi potete supplicare il Signore perché converta il cuore di chi pensa sempre alla guerra' .'Dio aiuti l'umanità a costruire un futuro migliore per tutti i bambini del mondo".
News Nazionali

Città del Vaticano, 20 dic. – (Adnkronos) – "Cari ragazzi, voi potete pregare il Signore perché cambi il cuore dei costruttori di armi, faccia rinsavire i terroristi, converta il cuore di chi pensa sempre alla guerra e aiuti l'umanita' a costruire un futuro migliore per tutti i bambini del mondo". E' quanto ha detto il Papa a una rappresentanza di ragazzi dell'Azione Cattolica Italiana, ricevuti questa mattina in udienza nella Sala del Concistoro del Palazzo Apostolico Vaticano. "Sono sicuro anche che voi pregherete per me, aiutandomi cosi' nel non facile compito che il Signore mi ha affidato", ha aggiunto Benedetto XVI.

"Tanti dicono che i ragazzi sono capricciosi, che non si accontentano mai di niente, che consumano i giochi uno dopo l'altro senza esserne contenti – ha aggiunto il Papa – Voi invece a Gesu' dite: mi basti Tu! Che significa: Tu sei il nostro amico piu' caro, che ci fa compagnia quando giochiamo e quando andiamo a scuola, quando stiamo in casa con i nostri genitori, i nonni, i fratellini e sorelline e quando andiamo fuori con gli amici. Tu ci apri gli occhi per accorgerci dei nostri compagni tristi e dei tanti bambini del mondo che soffrono la fame, la malattia e la guerra. Ci basti Tu, Signore Gesu', Tu ci dai la gioia vera, quella che non finisce come i nostri giochi, ma scende nell'anima e ci rende buoni. Ci basti Tu soprattutto quando ti preghiamo, perche' Tu ascolti sempre le nostre preghiere, che facciamo perche' il mondo diventi piu' bello e piu' buono per tutti".

"Ci basti Tu, perche' ci perdoni quando combiniamo qualche guaio; ci basti Tu, perche' se ci perdiamo, ci vieni a cercare e ci prendi in braccio come hai fatto con la pecorella che si era smarrita – ha proseguito – Ci basti Tu perche' hai una Mamma bellissima che, prima di morire in croce, hai voluto far diventare anche la nostra Mamma. Cari piccoli amici, volete aiutare anche i vostri compagni a stare cosi' con Gesu'? Un ragazzo dell'A-ci-erre e' uno che, quando va da Gesu', ama portare con se' anche qualche amico, perche' glielo vuol far conoscere; non pensa solo a se', ma ha il cuore grande e attento agli altri". "Voi avete tanti educatori che vi aiutano a vivere insieme, a pregare e a crescere nella conoscenza del Vangelo – ha sottolineato il Pontefice – L'Azione Cattolica ha come scopo vero quello di aiutarvi a diventare santi; per questo vi aiuta a incontrare Gesu', ad amare la sua Chiesa e a interessarvi dei problemi del mondo".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte