Raffica di rincari, continua la corsa della benzina: punte sopra 1,90 euro al litro

Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana e Quotidiano Energia, questa mattina hanno messo mano ai listini Q8 e Shell con un ritocco di 1,5 centesimi sulla benzina, Esso con +0,5 centesimi e TotalErg +0,3 centesimi sulla verde.
News Nazionali

Roma, 8 feb. (Adnkronos) – Continuano i rialzi alla pompa anche se la corsa riguarda soltanto la benzina, dopo il ritocco deciso ieri da Eni. Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana e Quotidiano Energia, questa mattina hanno messo mano ai listini Q8 e Shell con un ritocco di 1,5 centesimi sulla benzina, Esso con +0,5 centesimi e TotalErg +0,3 centesimi sulla verde. In base a queste mosse e al Centro la "punta" della verde sul servito torna a 1,910 euro/litro, livelli cioè di poco precedenti ai record estivi.

Aumenta ancora la media ponderata nazionale dei prezzi della benzina tra le diverse compagnie in modalità servito, arrivando a un passo da quota 1,85 euro/litro, ed esattamente a 1,849 euro/litro (+0,2 centesimi). Diesel ancora invariato a 1,767 euro/litro, come il Gpl (0,844 euro/litro) e il metano a 0,989 euro/kg.

Intanto il prezzo internazionale della benzina, dopo una settimana di ondeggiamenti, si è fermato ieri a 620 euro per mille litri (invariato), quello del diesel, al sesto rialzo consecutivo, si è attestato a 641 euro per mille litri (+1). In una settimana la quotazione del diesel ha guadagnato l’equivalente di 1,6 centesimi al litro. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte