L’evento, che si terrà presso l’Assemblea nazionale del Québec da venerdì 26 a martedì 30 dicembre 2025, riunirà un centinaio di giovani per una simulazione parlamentare.
Ad annunciarlo il vice segretario di Forza Italia e presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio che questa mattina ha incontrato la Giunta regionale.
Ad annunciarlo durante la conferenza stampa di fine anno il presidente del Consiglio Valle Stefano Aggravi. Per l’occasione, gli spazi del Consiglio saranno aperti al pubblico in collaborazione con i giovani del FAI Valle d’Aosta.
Nel fine settimana, in via Aubert ad Aosta, si è tenuta l’iniziativa “3 anni di governo, 3 anni di risultati”, organizzata dal partito. Il commissario regionale, Amich: “Questi anni hanno dimostrato la concretezza dell’azione di governo”.
Presentato alle competenti commissioni consiliari il Previsionale del Comune di Aosta e il Documento unico di programmazione. Preoccupa il calo demografico - 33.126 i residenti al 30 settembre 2025 - l'invecchiamento della popolazione, ma anche la necessità di governare il turismo per evitare l'overtourism
Via libera alla Finanziaria da parte della maggioranza. Critiche da parte dalla minoranza per gli annunci di apertura al dialogo, che non si sono trasformati in fatti nella discussione dei 57 ordini del giorno.
Le strutture del Dipartimento Affari europei sono riusciti a certificare gli 11 milioni di euro di spesa, sulla dotazione finanziaria di 81,5 milioni di euro.
Torna la richiesta di riattivare il Bon de Chauffage, ma anche più soldi per il fondo per gli esercizi di vicinato e il bando affitti, con l'ampliamento della platea dei destinatari. Depositati anche 12 ordini del giorno
"Di fronte alla frattura della coalizione nel nostro territorio, non c’è stata un’adeguata attenzione da parte dei vertici nazionali per ricucire." scrive in una nota Navarra.
Se ne è parlato questa mattina all'Assemblea del Celva, dove era in programma l'audizione del Governo regionale sui disegni di bilancio. A rischio la chiusura dei bilanci 2026. Sindaci chiedono risorse o nuove modalità di gestione.
L’esponente di RV, sul suo blog, scrive che l’inchiesta non deve “distogliere l’attenzione dalla questione di fondo: il futuro industriale, organizzativo e strategico” della casa da gioco. Alleanza Verdi Sinistra presenta, invece, un’interrogazione su aspetti emersi nell’indagine.
Durante l'incontro con la Ministra del governo francese si è parlato anche di un nuovo percorso per rafforzare la diffusione delle reti televisive francofone e la partecipazione della Regione all’Organizzazione Internazionale della Francofonia.
Presente nella nostra regione per prendere parte al Grand Continent Summit, l'ambasciatore Martin Briens ha affrontato fra gli altri con il Presidente anche il tema del raddoppio del Traforo del Monte Bianco.