A Champdepraz la prima festa regionale del Partito democratico

Il tema scelto quest'anno è 'Democrazia e partecipazione'. Donzel: 'Un tema argomento su cui si deve riflettere a fondo anche in Valle d'Aosta, dal momento che alle ultime elezioni regionali il 26% dei valdostani non è andato a votare'.
Raimondo Donzel
Politica

Sarà a Champdepraz la prima festa regionale del Partito democratico. Dal 17 al 20 luglio e nel fine settimana fra il 25 e il 27 luglio parte il calendario di divertimento e politica, costine, palchetto e dibattiti. Come da tradizione nelle feste dell’Unità.
“Per questa prima festa – ha dichiarato Erika Guichardaz, segretaria organizzativa del Pd – abbiamo scelto Champdepraz per sottolineare l’attenzione al territorio. Non a caso, è prevista l’assemblea dei coordinatori di circolo e degli amministratori, alla presenza di un dirigente nazionale per il quale dobbiamo ancora avere la conferma.”

“Il tema scelto quest’anno – ha detto il segretario, Raimondo Donzel – è “Democrazia e partecipazione”. Un argomento su cui si deve riflettere a fondo anche in Valle d’Aosta, dal momento che alle ultime elezioni regionali il 26% dei valdostani non è andato a votare”.

Durante la festa del Pd saranno raccolte anche raccolte le firme per la petizione “Salva l’Italia”, un’iniziativa che sfocerà nella manifestazione nazionale del 25 ottobre: “Sarà necessario protestare bloccare leggi sbagliate, ma anche essere costruttivi – afferma Donzel. In Valle, l’esempio è quello della legge elettorale e delle norme sull’ineleggibilità: si pensa che con una maggioranza si possa scavalcare una legge”.

Fra gli appuntamenti politici della Festa di Champdepraz, il 18 luglio è in programma un incontro con Roberto Nicco e i consiglieri regionali Raimondo Donzel, Carmela Fontana e Gianni Rigo sul tema “Dove va l’opposizione”. Il 25 luglio si terrà invece un dibattito sull’informazione coordinato da Giovanna Zanchi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte