A Hône si riflette sul tema dei migranti e dell’accoglienza

L'appuntamento, organizzato da Rete Civica, è in programma domani sera, sabato 23 febbraio alle ore 20.45 nella biblioteca di Hône.
Il cantico dei migranti
Politica

“Una serata per condividere buone notizie e informazioni corrette sul tema dell’emigrazione: le esperienze positive di alcune località valdostane illustrate da chi vi partecipa e la testimonianza di uno scrittore che al tema ha dedicato numerosi libri”. Cos’ Rete civica presenta l’appuntamento di domani sera, sabato 23 febbraio alle ore 20.45 nella biblioteca di Hône.

Ospiti della serata Stefano Catone, esperto di gestione dell’immigrazione e dell’asilo, Flavia Tartaglione, responsabile Sprar per consorzio Trait d’Union, Ornella Canesso volontaria casa Fratel Alfano di Hône. Modera Lorenzo De Gasper. Interviene Chiara Minelli consigliera regionale Rete Civica.

“La questione dei
 migranti rimane uno 
degli argomenti più scottanti di questa epoca, tra i più abusati dalla politica e anche in Valle d’Aosta. È un tema che genera dibattito, ma anche falsità e strumentalizzazioni.  – spiega una nota –  Tra realtà e bugie, esperienze reali e paure, vita quotidiana, problemi e norme incostituzionali si sono comunque moltiplicate esperienze e conoscenze all’insegna della solidarietà e della civiltà. Non dobbiamo però fermarci alla sola sottolineatura etica e di principio”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte