A Sarre con il 77% dei consensi vince la lista della maggioranza uscente di Roberto Vallet

La lista espressione della maggioranza uscente che candida Roberto Vallet a sindaco e Nelly Celesia a vice, sostenuta dall'UV, dal PD e dalla Stella Alpina, ha raccolto 1.808 voti pari al 77,36% dei consensi. Spadaccino si ferma al 22%.
Roberto Vallet - Sarre
Politica

E' netta la vittoria della lista espressione della maggioranza uscente che candida Roberto Vallet a sindaco e Nelly Celesia a vice. Sostenuta dall'UV, dal Partito Democratico e dalla Stella Alpina la lista ha raccolto 1.808 voti pari al 77,36% dei consensi. Nel 2005 i voti erano stati 1.902 ma si era in presenza, allora, di una lista unica guidata da Diego Empereur, ora consigliere regionale.

L'altra lista "Per Sarre l'alternativa" – sindaco Luca Spadaccino e vice Stefano Melis – si è fermata al 22,64% con 529 voti. 

"Il risultato – ha commentato Roberto Vallet – rispecchia abbastanza le forze in campo a livello politico e premia la nostra decisione e volontà di puntare sulla valorizzazione del territorio. Mi dispiace solo per i giovani della mia lista che non sono riusciti ad entrare, ma queste sono le regole del gioco". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte