Allargamento maggioranza, Rollandin: “Bisogna partire dalla disponibilità a trattare”

"Noi non abbiamo sottovalutato il fatto che siamo 18 ma i franchi tiratori sono purtroppo un aspetto che ha caratterizzato questo periodo fin dall’inizio, è inimmaginabile non tenere conto di questo fenomeno" ha sottolineato Rollandin.
Augusto Rollandin
Politica

"Spero di poter aver delle risposte conseguenti a quanto ho detto in aula, ovvero fare delle valutazioni sulle tematiche urgenti che aspettano delle risposte e che non possono essere sottovalutate da nessuno in Consiglio". Il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, ritorna, in occasione della tradizionale conferenza stampa di Giunta del venerdì, sulle parole pronunciate ieri in aula, definite da alcuni consiglieri di minoranza "storiche". 

"Bisogna rendersi conto che sta cambiando il mondo – ha ribadito Rollandin – e che è necessario intervenire in tempi rapidi per dare delle risposte, avendo i contatti alla luce del sole fra le forze politiche, per capire come si può essere d’accordo su dei temi importanti". 

Si prepara quindi un allargamento della maggioranza? "Ho detto che bisogna partire dalla disponibilità a trattare di tutte le tematiche poi questo può portare logicamente a delle conclusioni che sono anche diverse. – ha spiegato il Presidente, incalzato dalle domande dei giornalisti – Noi non abbiamo sottovalutato il fatto che siamo 18 ma i franchi tiratori sono purtroppo un aspetto che ha caratterizzato questo periodo fin dall’inizio, è inimmaginabile non tenere conto di questo fenomeno".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte