Ammortizzatori in deroga, alla Valle d’Aosta 338 mila euro

La questioneè stata affrontata ieri, mercoledì 27 marzo, a Roma, dalla IX Commissione Istruzione, Lavoro, Innovazione e Ricerca della Conferenza della Regioni e Province autonome, alla quale è intervenuto anche il Presidente della Regione.
Palazzo regionale
Politica

La questione degli ammortizzatori in deroga è stata affrontata ieri, mercoledì 27 marzo, a Roma, dalla IX Commissione Istruzione, Lavoro, Innovazione e Ricerca della Conferenza della Regioni e Province autonome, alla quale è intervenuto anche il Presidente della Regione. Nel corso dell’incontro è stato approvato il documento che stabilisce la ripartizione dei fondi al momento disponibili e, sulla base del quale, è stata destinata alla Valle d’Aosta la somma di 338 mila euro.

A seguito del trasferimento delle risorse, il Dipartimento politiche del lavoro e della formazione procederà nelle prossime settimane a convocare le aziende che hanno presentato le istanze, per esaminare nel merito le richieste formulate.

Alla luce delle urgenti necessità manifestate ieri in relazione all’aumento delle richieste di cassa integrazione e mobilità in deroga, i rappresentanti delle Regioni e delle Province autonome si sono impegnati a sollevare il problema del finanziamento delle restanti risorse per l’anno in corso non appena sarà insediato il nuovo Governo. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte