Aosta, per il 2017 il bilancio può contare su 59 milioni di euro

Sono 3 milioni 159 mila euro, invece, i fondi in conto capitale. Ad annunciarlo l'Assessore Marzi. Rispetto al previsionale 2016 mancano all'appello 3milioni di euro.
Municipio di Aosta
Politica

È stato approvato questa mattina il bilancio previsionale 2017/2019 del Comune di Aosta, assieme al Documento Unico di Programmazione previsto dall''armonizzato'. La notizia è stata data dall'Assessore comunale alle Finanze Carlo Marzi in conferenza stampa, anche se i dettagli del provvedimento saranno specificati duranti i lavori della Commissione consiliare e del Consiglio comunale di fine marzo.

Il bilancio pareggia a 59 milioni di euro in parte corrente (il previsionale 2016 si attestava invece sui 62milioni), e a 3 milioni 159mila euro in conto capitale. “Siamo soddisfatti – il commento dell'assessore – perché abbiamo ottenuto un risultato importante in un momento delicato, riuscendo a reinserire il finanziamento per la mensa dei dipendenti comunali e senza alzare le tasse né il livello delle entrate extratributarie, mantenendo il livello dei servizi e con risparmi sulla macchina amministrativa”.

Le specifiche arriveranno, ma Marzi svela che: “Abbiamo fatto delle valutazioni rispetto alle entrate in meno, contando anche che la Finanziaria regionale è slittata di un mese, visto anche il comparto unico dei dipendenti, e attraverso ragionamenti con la partecipata (Aps Spa, ndr), compiendo scelte anche innovative”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte