Aosta, Fratelli d’Italia chiede di lasciare l’extra gettito IMU ai comuni per l’emergenza affitti

Secondo Lorenzo Aiello le risorse liberate dall'extra gettito Imu dovranno essere impiegate "per scontare l'Imu, parzialmente o totalmente, ai proprietari che affittano i muri a famiglie e ad aziende in cambio della rinuncia alla riscossione dei canoni di locazione tramite autocertificazione firmata da entrambe le parti."
Consiglio comunale Lorenzo Aiello
Politica

“Le risorse liberate dall’extra gettito Imu vengano impiegate per scontare l’Imu, parzialmente o totalmente, ai proprietari che affittano i muri a famiglie e ad aziende in cambio della rinuncia alla riscossione dei canoni di locazione tramite autocertificazione firmata da entrambe le parti.” E’ quanto chiede, con un’iniziativa depositata nel prossimo consiglio comunale, Lorenzo Aiello di Fratelli d’Italia.

Nel corso dell’ultima seduta, il consiglio comunale di Aosta ha approvato all’unanimità un ordine del giorno in cui l’assemblea chiede di poter trattenere l’importo dell’extra gettito IMU per destinarlo a misure in grado di contrastare la crisi economica causata dagli effetti del Covid-19.

“La crisi economica per gli imprenditori ma anche per i privati è in corso. Le continue schermaglie e gli iter burocratici ai quali saranno soggetti i contributi da parte della regione non fanno e non faranno altro che peggiorare questa situazione – commenta in una nota Lorenzo Aiello coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia  –. Crediamo quindi sia necessario imprimere una forte accelerazione per quanto riguarda le misure anti CoronaVirus ed una strada è senz’altro quella di liberare risorse ai comuni”.

L’iniziativa depositata è stata sottoscritta anche dai consiglieri Vincenzo Caminiti e Etienne Andrione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte