Aosta, in autunno i lavori di riqualificazione di Piazza Giovanni XXIII

Ieri la Giunta del Capoluogo ha approvato la perizia di variante suppletiva in fase progettuale - servirà per uno scavo archeologico di 100 m² - ed il progetto esecutivo che dovrebbero dare un nuovo volto alla “piazza della cattedrale”, ma anche a via Monseigneur de Sales.
Politica

Piazza Giovanni XXIII di Aosta, l’autunno 2019 potrebbe essere il momento buono per i tanto attesi lavori di riqualificazione.

Dopo tanta attesa ieri, giovedì 9 maggio, la Giunta del Capoluogo ha approvato la perizia di variante suppletiva in fase progettuale ed il progetto esecutivo che dovrebbero dare un nuovo volto alla “piazza della cattedrale”, ma anche a via Monseigneur de Sales.

L’importo complessivo dei lavori, con la progettazione, è di 1 milione 254mila euro che comprendono anche la perizia di variante resasi necessaria – spiega l’Assessore comunale ai Lavori pubblici Antonino Malacrinò – “per l’esecuzione di uno scavo archeologico di 100 nella porzione sud/occidentale della piazza richiesto dalla Soprintendenza ai Beni e le attività culturali della Regione”.

“Quest’opera è già stata annunciata diverse volte – conclude Malacrinò –, ma questa volta viene fatto un passo in avanti. Se tutto va per il verso giusto i lavori potranno avviarsi in autunno. Eravamo già pronti prima ma oggi abbiamo approvato sia questa variante sia il progetto esecutivo”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte