Approda in Consiglio regionale la discussione sulla riforma del titolo V della Costituzione

Riunione straordinaria venerdì 24 ottobre dell'Assemblea regionale. Prima di entrare sul tema delle riforme costituzionali il Consiglio Valle sarà riunito mercoledì e giovedì in seduta ordinaria.
Consiglio regionale
Politica

Seduta straordinaria del Consiglio regionale venerdì prossimo, 24 ottobre. Come previsto da una mozione approvata il 25 settembre scorso, l’Assemblea sarà chiamata ad esaminare la riforma del titolo V della Costituzione.  Una prima occasione di confronto sul tema era arrivata, nel settembre scorso, dall’audizione in I Commissione consiliare dei Parlamentari valdostani.

Prima di entrare sul tema delle riforme costituzionali il Consiglio Valle sarà riunito mercoledì e giovedì in seduta ordinaria. Tra le iniziative presentate: la querelle fra i Vigili del fuoco professionisti e volontari, la soppressione delle corse feriali della linea di autoservizio pubblico Champorcher/Pont-Saint-Martin, la mancata apertura al pubblico del nuovo centro socio-sanitario di Nus ma anche criticità relative ai tempi di attesa per le visite specialistiche ambulatoriali e per gli esami strumentali,  il bando di concorso per la realizzazione di un progetto grafico-pubblicitario per la Saison Culturelle 2014/2015 e le problematiche relative alla fruizione di buoni formativi per l’alta formazione e la formazione permanente.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte