“Approvare il bilancio entro gennaio e poi tutti al voto”

All’Uv del Presidente Erik Lavevaz si unisce ora anche Alliance Valdôtaine.Con una nota congiunta i due gruppi ribadiscono "con forza" la necessità di "approvare il bilancio in Aula con una convocazione del Consiglio nei prossimi giorni, tassativamente entro il mese di gennaio".
Consiglio Regionale del 12 giugno 2019
Politica

Si allarga anche fra le fila dell’ex maggioranza il fronte di chi invoca le urne a bilancio approvato.  All’Uv del Presidente Erik Lavevaz si unisce ora anche Alliance Valdôtaine.

Con una nota congiunta i due gruppi ribadiscono “con forza” la necessità di “approvare il bilancio in Aula con una convocazione del Consiglio nei prossimi giorni, tassativamente entro il mese di gennaio”. La necessità è di togliere l’Amministrazione regionale dall’esercizio provvisorio, che sta creando non pochi problemi.”

La convocazione del Consiglio regionale non può attendere oltre, per rispetto alla comunità a cui va data una risposta amministrativa concernente tutti i settori” sottolineano i consiglieri di AV e UV.

La road map è quella tracciata dall’Uv: bilancio e poi urne “unica via percorribile”.

L’ipotesi governo di scopo o istituzionale che “pare prospettarsi – aggiungono -, sarebbe una maggioranza fin da subito a rischio di essere ostaggio di decisioni dei singoli, senza la necessaria solidità politico-amministrativa e questo non è ciò che vogliamo.”

Per questo i due gruppi si trovano ora concordi nel dire che “è tempo di voltare pagina”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte